GIORNATA MONDIALE DELL YOGA: 21 GIUGNO 2019

21 Giugno 2019: Giornata Mondiale Dello Yoga Evento che si è svolto a Villanterio ( PV ) presso la Tenuta Relais Il CIGNO

Supurni asana, la posizione dell'avvoltoio

Supurni Asana, la posizioni dell'Avvoltoio o dalle braccia aperte, è un'asana che a livello energetico attiva l'elemento fuoco e calma gli elementi terra, acqua, aria e etere; attiva tutti Chakra. A livello fisico espande il torace, migliora…

ELIMINA TENSIONI AL COLLO E ALLE SPALLE

In questo video potrai vedere una serie di posizioni utili per prevenire o eliminare tensioni al collo o alle spalle, particolarmente adatte a chi lavora seduto su una scrivania o davanti ad un computer. e' una sequenza che puoi fare senza…

Intervista a Radio Lombardia

Guarda l'intervista che mi ha fatto Radio Lombardia, il 18 giugno, riguardo al mio percorso con lo yoga e in  modo particolare con lo Yoga Su misura

Parivritta Utkatasana: la posizione possente in torsione

Parivritta Utkatasana, la posizione possente in torsione: a livello energetico attiva l'elemento fuoco e calma gli elementi terra ed acqua; attiva il primo Chakra, Muladhara, il terzo Chakra, Manipura, il quarto Chakra, Anahata, e attiva…

Parivritta anjaneyasana: la posizione della scimmia in torsione

Parivritta Anjaneyasana, la posizione della scimmia in torsione: a livello energetico calma tutti e cinque gli elementi, terra, acqua, fuoco, aria ed etere; a livello fisico tonifica gli arti inferiori, distende l'inguine ed elasticizza…

Mahadevi: la posizione della grande Dea

Mahadevi, la posizione della grande Dea: a livello energetico attiva l'elemento fuoco e calma gli elementi terra ed acqua, a livello fisico tonifica le cosce, apre le anche e il petto, migliora l'equilibrio a corpo e mente, a livello…

Parsva Konasana: la posizione del triangolo allungato

Parsva Konasana, la posizione del triangolo allungato. A livello energetico attiva l'elemento fuoco e calma gli elementi terra ed acqua. A livello fisico tonifica le gambe e i fianchi, stimola gli organi addominali e migliora la digestione. A…

Bhujangasana: la posizione del cobra

Bhujangasana, la posizione del cobra, è una posizione che a livello energetico attiva gli elementi aria e fuoco e calma gli elementi terra ed acqua; a livello fisico tonifica i reni e gli organi addominali, riduce gli ormoni dello stress, rafforza i muscoli dorsali e i glutei, allevia la sciatica, regolarizza il ciclo mestruale, ha effetti benefici sulla tiroide e per l'asma; a livello mentale dona calma e serenità.

Rajakapotasana

Rajakapotasana, la posizione del piccione reale. E' una posizione che a livello energetico attiva gli elementi terra ed acqua e calma gli elementi fuoco ed aria; attiva il 2° Chakra, Svadhisthana, il 3° Chakra, Manipura, il 4° Chakra, Anahata, e stimola tutti gli altri. A livello fisico, tonifica gli arti inferiori, distende l'inguine ed elasticizza le anche, è benefica per la sciatica, migliora la digestione e la funzionalità renale, distende la colonna vertebrale e riduce il dorso curvo, amplia il torace e migliora la respirazione, aumenta la flessibilità delle spalle, dona equilibrio a corpo e mente. A livello mentale dona calma e serenità.